Spazio sponsor, richiedi anche tu uno spazio su ircnapoli per la tua pubblicit!
 
 

flexo

nome:

giovanni
eta': 37
Citta'.: na
Descrizione: ISCRITTO ALLA "LAGDAN" Lega anti gigi d'alessio And-neomelodici!!!distruggiamoli tutti!!!(un grande falò andrebbe bene)


Essere o non essere, tale è la domanda.

E' egli pi๠decoroso per l'anima di tollerare i colpi dell'ingiusta fortuna, o impugnare le armi contro un mare di dolori e, affrontandoli, finirli? Morire, dormire, null'altro; e dire che con quel sonno poniamo termine alle angosce del cuore ad ai mille affanni naturali di cui è erede la carne, ... è una conclusione da essere avidamente desiderata.

Morire, ... dormire! Forse sognare ... ; ah ecco il punto;

perocchè quali sogni possono sopravvenire in quel sonno di morte, allorchè reciso abbiamo il filo di questo mondo? Ecco ciò che ci trattiene, ed è ciò che rende l'infortunio sଠlungo; perocchò chi vorrebbe altrimenti sopportare i flagelli del tempo, gli oltraggi degli oppressori, le contumelie dei superbi, le angosce dell'amore disprezzato, le cabale della legge, l'insolenza dei governanti e i vilipendi che il merito paziente soffre dall'abbietta ignoranza quando un ferro gli basterebbe per darsi quiete?

Chi vorrebbe sopportare questi fardelli, e gemere, e affannarsi, trascinando un'nferma vita, se non fosse il timore di qualche cosa al di là à  della tomba, di quel paese ignoto, da cui nessun viaggiatore ritorna, che turba la volontà à , e fa preferirci i mali che abbiamo, piuttosto che affrontare altri che ci sono sconosciuti?

Cosଠla coscienza ci rende tutti codardi, ed il colore ingenito della risoluzione rimane offuscato dalla pallida ombra del pensiero; cosଠle imprese di maggior polso e momento si sviano dal loro corso naturale, e perdono il nome di azioni.




William Shakespeare - Amleto - Atto III - Scena I

--------------------------------------------------------



Aggiungi alla Friend List
Leggi messaggi per flexo (37) | Scrivi un messaggio a flexo








Pagina visitata 5123 volte, ultimo aggiornamento : 06/07/2005 - 15.51
ultima visita il 12/02/2014 alle ore 18:22 da una ragazza di 31 anni.




 
 
 
www.ircnapoli.com